Ballottaggi Nerd 2: La Testa di Richard Nixon VS Lrrr, detto Goffredo

Domenica, 19 Giugno 2016 00:00
  

Ballottaggio. [s.m.] Minore di due mali. Di origine incerta. 1. Dalla antica lingua perduta dei primi conigli: "Bah'al" (piccola cosa) + "Tah" (uno, di due) + "Jeaho" (Cattivo). 2. Dalla lingua del Fantacalcio: esclamazione di chi riusciva ad accaparrarsi Mario Balotelli:«Balo, t'aggio (preso)!» nel linguaggio comune viene a indicare una scelta della quale ci si pentirà necessariamente in un periodo di termine medio lungo.

 

Oggi si vota in molte città italiane, Napoli compresa, e nell'esortarvi ad esprimere la vostra preferenza per uno dei due illustri candidati, vi presentiamo la seconda puntata dei nostri ballottaggi nerd: se "AC" Annachiara Giordano vi aveva proposto ieri di scegliere tra Carrie Bradshaw e Margaret "Peggy" Carter", oggi il sottoscritto vi introdurrà due candidati con maggiore esperienza in politica: dall'universo di Futurama...

 

La testa di Richard Nixon VS Lrrr detto Goffredo da Omicron Persei 8!!!

 

Cominciamo da Nixon:

Ballottaggi N Nixon

 

 

nato nel 1913, è stato il 37° presidente degli Stati Uniti d'America, passando alla storia non solo per lo scandalo Watergate, ma anche (come ricordano i Manic Street Preachers qui) per l'apertura alle razioni con la Cina e per la guerra al cancro, nonché per il ritiro delle truppe dal Vietnam e per la firma del SALT con l'Unione Sovietica. Dall'anno 3000, la sua testa è Presidente della Terra: attualmente è al suo secondo mandato.

 

Lrrr detto Goffredo,

 

Ballottaggi N Lrrr

 

è il dominatore del pianeta Omicron Persei 8, che governa col pugno di ferro. La sua età è sconosciuta e ha un certo penchant per invadere la Terra.

 

Cominciamo dai punti in comune tra i due: aggressività in politica estera, particolarmente accentuata nel caso di Lrrr, e tendenza ad accentrare il potere. Se in conseguenza di ciò il Consiglio Comunale, gli Assessorati e le Municipalità potrebbero vedersi esautorati, è altrettanto vero che la burocrazia risulterebbe enormemente snellita. Entrambi i candidati hanno messo al primo posto nelle loro priorità la lotta al crimine e l'inasprimento delle pene, tuttavia mentre Nixon è per i lavori forzati, Lrrr è un sostenitore della pena di morte, applicabile subito e senza processo.

 

Veniamo alle differenze:

 

Benché Nixon non convinca del tutto gli elettori a causa della poca trasparenza della sua amministrazione, punta comunque molto sulle politiche ambientali, promettendo di rottamare tutte le auto e i motorini inquinanti (un po' come per i robot...) e sullo stimolo alla ricerca, come ha già dimostrato con il Dottor Ogden Wernstrom. Durissima sarà la sua lotta all'immigrazione clandestina con la costruzione di barriere un po' ovunque... anche a mare! Infine, la sua ricetta per la penuria di denaro liquido? Stampare nuove banconote da 300€ col suo faccione.

 

Dal canto suo, Lrrr detto Goffredo rilancia con una politica spiccatamente espansionistica, il rilancio delle eccellenze agroalimentari del territorio, e la lotta al cibo spazzatura (ricordate gli Scrocchiazzeppi?). Inoltre, in virtù della sua conoscenza enciclopedica dei telefilm terrestri del XX secolo, promette un rinnovato slancio alla rivalutazione del patrimonio culturale locale, attraverso prodotti come Serie TV e Webseries. Suscita qualche dubbio in una fetta dell'elettorato il suo modo di relazionarsi all'universo femminile e il suo scarso interesse per la fauna in via di estinzione (molti ricordano ancora il suo consumo di corni umani).

 

Che altro aggiungere? Anche le ultime cartucce sono state sparate e i VIP hanno manifestato la loro preferenza: Morbo, ad esempio si è schierato apertamente dalla parte di Nixon, mentre l'intero cast de L'Avvocatessa Single (Single Female Lawyer) ha sposato la causa di Lrrr detto Goffredo.

 

Ballottaggi N Apatia

 

Ora, amici elettori tocca a voi, e se avete ancora dei dubbi...

 

 

 

 

P.S.: La lingua dei conigli esiste davvero... Ricordate La Collina dei Conigli (Watership Down in inglese) di Richard Adams?

Vota questo articolo
(3 Voti)
Gabriele Basile

I don't believe in many things, but I do believe in duct tape.

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.