Tutto è cominciato per un selfie mancato. È una calda sera di settembre, Gianni Morandi e Giancarlo Magalli stanno cenando allo stesso ristorante. I due si salutano affettuosamente, e Giancarlo propone una foto insieme; Gianni, tuttavia, si rifiuta di scattarla. Magalli è allibito, e non perde occasione per vendicarsi. Una frecciatina in un post, una battutina in un altro. E un'intervista velenosa che ha scatenato una battaglia sui social tale da rendere la Civil War roba da ragazzine.
Sul settimanale "Oggi", Magalli ne ha avuta una proprio per tutti. Da Adriana Volpe, definita come insopportabile, fino ad invettive al vetriolo contro Fabio Fazio. È con il Gianni nazionale che, però, il conduttore de "I Fatti vostri" ha dato il meglio di sé. Il nostro Giancarlo ha, infatti, dichiarato di non sostenere in alcun modo l'atteggiamento del cantautore sui social. Morandi utilizzerebbe Facebook per fini commerciali, e il presentatore non ne vede la ragione. È bello, afferma, farsi utilizzare dalle piattaforme virtuali per farsi quattro risate; ma sfruttarle per mantenere intatta una certa immagine di sé è inutile e imbarazzante. Dopo cinquant'anni di carriera, c'è forse bisogno di venire immortalato a sbucciare piselli, per dimostrare che persona si è?
Gianni queste parole così dure proprio non le ha digerite, ed eccolo pubblicare una foto di Magalli, con le sue dichiarazioni in didascalia; lasciando ai followers l'ardua sentenza. E non c'è voluto molto perché si scatenasse un conflitto in pieno stile Capitan America vs Iron Man! I sostenitori del cantante bolognese hanno istantaneamente accusato il presentatore di volersi servire della popolarità di Gianni per farsi pubblicità. Gianni non farebbe nulla di male a postare degli scatti che lo ritraggono nella sua quotidianità: i suoi messaggi di amore e positività non possono che produrre effetti benefici sull'umore degli utenti. Effetti che, per il #teamMagalli, vengono prodotti dal conduttore quotidianamente! E senza bisogno di dimostrazioni plateali sulle proprie doti di padre di famiglia o sulle elevate possibilità, osservando uno stile di vita sano, di aggiudicarsi un'avvenente mogliettina.
Tweet, commenti, post incandescenti a far esplodere il macrocosmo dei social network; e la fiamma della guerra non accenna ad estinguersi! Non sappiamo se si tratti della trovata dell'ennesimo web marketing manager; noi siamo pronti a godercela tutta, muniti di popcorn! Sperando che Anna li abbia cotti.