Craig Silverman innamorato di "Uomini e Donne": Twitter in delirio!

Venerdì, 20 Maggio 2016 00:00
  

Italiani: popolo di santi, poeti e navigatori. E come dimenticare la pizza e il mandolino? Quanto ci infuriamo quando ci associano a questi stereotipi: mai qualcuno che ci assegni i giusti meriti! Nessuno che mai ci abbia mai riconosciuto che siamo anche i secolari fondatori dei format Ciao Darwin e Uomini e Donne! O, almeno, "mai" fino ad una settimana fa. A Craig Silverman, direttore di BuzzFeed Canada, è, infatti, bastato un viaggio in Italia per far conoscenza con le suddette meraviglie!


Giunto nei nostri confini per il festival del giornalismo di Perugia, in un tiepido venerdì sera, Craig accende la TV sulle reti nazionali. Ed ecco che viene catapultato in una giungla di individui urlanti, che si dimenano in sfide all'ultimo nonsense, fino alla totale perdita della dignità dinanzi all'avvenenza di una valletta. Silverman si è semplicemente trovato dinanzi alla meraviglia di Ciao Darwin! Estasiato e a tratti sconvolto per quello che aveva visto, si è sentito, quindi, in dovere di tweetare istantaneamente la sua reazione.


Ed ecco piogge di retweet e di commenti, tutti ad invitare il giornalista a veicolare la sua attenzione su di un'altra trasmissione degna di nota: Uomini e Donne! Craig si è inizialmente mostrato spaesato; senza sottotitoli, non riusciva ad individuare l'essenza intrinseca della puntata. Sicuramente ha subito colto la singolarità della voce di Maria De Filippi, che ha definito «meravigliosamente profonda». Ben presto, però, il nocciolo più intimo del format è venuto alla luce: per Silverman, questo starebbe tutto nella tranquillità della conduttrice. I concorrenti si insultano, gridano, litigano, vengono alle mani, si baciano, piangono? Maria è sempre lì, seduta su di un gradino, a dirigere con impassibilità la sua squinternata orchestra. «Sembra che la padrona di casa di Uomini e Donne non si alzi mai in piedi. Ama stare seduta sulle scale. Noncurante mentre tutto attorno cade a pezzi» è così che tweetta il giornalista, riconoscendo alla presentatrice il debito appellativo "Queen Mary".

 

Craig Silverman - Maria De Filippi


Ma la Regina non è l'unico personaggio ad aver catturato l'attenzione del direttore: è, infatti, per lui inconcepibile che nella stessa trasmissione coesistano Maria De Filippi e Tina Cipollari. Ed ecco questa repentinamente innalzata a mito personale di Craig, il quale non ha mancato di citare sui social l'intramontabile «No, Maria, io esco.» E quando Tina ha partecipato a Ciao Darwin, l'account Twitter di Silverman è praticamente esploso ("Cosa. Sta. Succedendo.").


Non possiamo che compiacerci della straordinaria reazione di un importante giornalista al trash tutto all'italiana. Tanto, a farci perdere credibilità a livello internazionale, sono già le nostre scelte politiche! Viene solo da chiedersi: se, alla vista di Uomini e Donne e Ciao Darwin, Craig Silverman ha reagito in questo modo, come mai avrebbe preso la vista di una naufraga Simona Ventura?

Vota questo articolo
(1 Vota)

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.