PIPISTRELLO ENTRA IN CASA! >>VIDEO

Giovedì, 12 Maggio 2016 20:40
  

Coincidenza diabolica. Neanche 24ore prima, avevo girato qualche ripresa all'interno di una tana di pipistrelli: un tubo metallico, pendente da un vetusto e fatiscente edificio vicino casa d’un amico. Al termine delle riprese, uno dei pipistrelli mi ha forse seguito fino a casa per poter "ricambiare la cortesia", venendo a farmi visita la notte seguente. Scherzo, ovviamente.

 

Fatta eccezione per l’immagine di copertina (composta da due mie foto pubblicate in un mio precedente articolo), potete dunque osservare che il resto degli scatti, ritrae l’ospite che ho di recente accolto in casa, mentre si fa un giro in cucina.

SAM 8140

SAM 8203art

Le imposte erano aperte e lui è entrato. Ma il pipistrello non poteva immaginare di entrare nell'unica casa dove sarebbe stato il benvenuto: ad attenderlo, c'era infatti il sottoscritto, armato di treppiede e macchina fotografica.

SAM 8214

Sulle prime, pensai a come fare per farlo uscire, senza rischiare di nuocergli in alcun modo; ma di uscire, lui non ne voleva proprio sapere. Così, dal momento che ero solo in casa, senza coinquilini urlanti di terrore, senza impegni ne sonno, decisi di scattare qualche foto, finché il pipistrello non avrebbe deciso di andarsene spontaneamente. Ma dopo diversi scatti e qualche ripresa manuale, il chirottero sembrava addirittura voler "testare" la canna fumaria del camino, per riposarsi a testa in giù; così una volta fermo, iniziai a riprenderlo col treppiede. 

SAM 8197

Avendo vissuto quest’esperienza in prima persona e non essendo l’unico, vorrei subito sfatare le false leggende metropolitane che girano sui pipistrelli che capitano in casa:

 

  • - i pipistrelli non entrano in casa perché sono ciechi o attirati dalla luce, bensì raramente per curiosità, o semplicemente perché, nell’impeto di un inseguimento,               la preda (una falena o un altro insetto) si rifugia in casa, portando con se l’inseguitore;

- i pipistrelli non entrano nelle case in cerca della più lunga chioma di capelli per aggrapparsi uso altalena (non mi è stato torto un solo capello dal mio ospite,                   malgrado io li porti lunghi);

  • - l’entrata di un pipistrello in casa è un evento del tutto accidentale che si può tuttavia prevenire con una semplice zanzariera;
  •  -un pipistrello, come un cane o un gatto, non ha intenzione di mordere, a meno che non si senta minacciato da chiunque tenti di afferrarlo.
  • SAM 8319ok

SAM 8241

Non fatevi impressionare dalle musiche “horror” del video, le ho scelte solo per omaggiare i film sui vampiri che preferisco; vorrei rassicurarvi altresì, dicendovi che il pipistrello è uscito da solo qualche minuto dopo, dalla stessa finestra donde era entrato; non ho dovuto scomodare vigili del fuoco, corpo forestale, Buffy o i fratelli Winchester. Oggi sono vivo e sto bene, non sono diventato rabbioso come Cujo ed esco ancora alla luce del sole… (quando mi va).

SAM 8233jpg

SAM 8273

SAM 80322

SAM 80802

Vi lascio alla visione del filmato, che ha inizio con le riprese a cielo aperto e nella tana, seguite, in un secondo momento, dalle riprese del pipistrello tra le mura domestiche.

 

Ultima modifica il Venerdì, 13 Maggio 2016 01:54

Video

Vota questo articolo
(14 Voti)
Letto 3998 volte

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.