Dicembre: la pausa delle Serie TV!

Sabato, 12 Dicembre 2015 08:50
  

Dicembre, il mese del Natale. Pensateci, dal 1° giorno di dicembre è tutto un attendere il Natale, quel giorno in cui ci si riunisce con amici e familiari per stare insieme, celebrare la nascita di Gesù e per ... mangiare sostanzialmente! E poi ci sono i regali! Che bella giornata. Eppure non tutti gioiscono, perché il Natale non è solo cose belle. No, non sto parlando di chi poi deve ripulire casa o di coloro che sono meno fortunati (mi raccomando, a Natale siamo tutti più buoni, facciamo del bene!). Parlo degli esemplari della mia razza, i serial addicted, i malati di serie TV.

 

I babbani delle serie forse non sanno che molti dei nostri show preferiti, iniziati in autunno, ora vanno in pausa. BAM! «Vabbè puoi resistere qualche settimana senza serie tv, dai!». In realtà non si tratta solo di aspettare. Tutte le serie che vanno in pausa durante le feste hanno un mid-season finale, un finale di mezza stagione, che prevede un qualche avvenimento sconvolgente, in modo da lasciare lo spettatore col fiato sospeso per settimane. Provate voi a stare in apnea per settimane e contemporaneamente darci dentro a tavola. Non è così facile.

 

Su, su, miei cari compagni, non temete. A tutto c'è soluzione.

 

Il vero serial addicted, come molti di voi saprete, è un individuo che segue più di una serie. Talvolta ne segue così tante che si accumulano e qualcuna viene persa per la strada, con immensa vergogna del nerd in questione. Ecco che allora la pausa invernale di molte serie permette di recuperarne altre. Fiuu, pericolo scampato.

 

Inoltre, da qualche tempo, alcune emittenti televisive sfruttano la pausa di alcune serie per presentarne altre affini, serie simili o veri e propri spinoff. Un esempio? Lo sconvolgente finale di mezza stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., dopo averci fatto mangiare tutte le unghie, sarà seguito dall'inizio della seconda stagione di Agent Carter.

 

Perciò non vi crucciate, "interrotta una serie, se ne fa un'altra"!

Vota questo articolo
(5 Voti)
Annachiara Giordano

Studentessa di Lettere moderne e aspirante giornalista, sono appassionata di letteratura e viaggi, cinema e telefilm, insomma di tutto ciò che possa stimolare fantasia e immaginazione. 

Sito web: https://www.facebook.com/annachiara.giordano1?ref=tn_tnmn

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.