Il trailer di "Captain America: Civil War" è qui!

Giovedì, 26 Novembre 2015 09:57
  

Eccolo. Lo aspettavamo da mesi! Oggi è finalmente arrivato. Avevamo quasi perso le speranze e invece, all'improvviso, eccolo! Il trailer di Capitan America: Civil War! Le aspettative per il trailer erano enormi e – a mio modestissimo parare – sono state ampiamente soddisfatte.


Se non l'avete ancora visto, guardatelo qui!

 

 

 

 

Di che cosa parlerà, quindi, il film?

 

La pellicola vedrà i nostri beniamini scontrarsi su un importante tema, quello dell'identità. Generalmente i supereroi sono restii e rivelare la propria identità, preoccupati dalle possibili ripercussioni sui loro cari. Alcuni superdotati però se ne infischiano altamente. Un esempio? Il caro vecchio Tony Stark, aka Iron Man, che se ben ricordate nel terzo film della sua saga rivela nome, cognome e pure l'indirizzo di casa sua!

 

Stando ai fumetti, la questione riguarda in realtà la creazione di un registro di superumani e delle loro identità civili, fruibile dal governo degli Stati Uniti in qualsiasi momento. Proteggere la propria identità per salvare i propri cari o rivelarla per agire alla luce del sole e secondo le regole? Si formano quindi due schieramenti: quelli favorevoli alla "registrazione", capitanati da Iron Man, e quelli sfavorevoli, guidati dal Cap.

 

A ben guardare, i "Vendicatori uniti" non sono stati sempre così uniti: nel primo film sugli Avengers compattare il gruppo è stato difficile e nel secondo già si erano formate delle crepe pericolose. Ora la questione si fa seria e lo scontro appare tanto imminente quanto inevitabile. Ahimè, non ci resta che attendere il 4 maggio 2016 (come se fosse facile!) per vedere come andrà a finire!

 

P.S. Parliamo di due momenti epici del trailer!


Lo confesso: io mi schiererei dalla parte di Captain America! La scena in cui Steve Rogers e il Soldato d'inverno menano di brutto Stark promette grandi cose! Ma non è stato toccante sentire il Cap dire:«Lui è mio amico.» e Iron Man rispondere:«Lo ero anche io...»?!?

 

Tanti feels, tante aspettative!

Vota questo articolo
(9 Voti)
Annachiara Giordano

Studentessa di Lettere moderne e aspirante giornalista, sono appassionata di letteratura e viaggi, cinema e telefilm, insomma di tutto ciò che possa stimolare fantasia e immaginazione. 

Sito web: https://www.facebook.com/annachiara.giordano1?ref=tn_tnmn

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.