"Friends": dieci anni dopo!

Venerdì, 23 Ottobre 2015 00:00
  

L'estate appena passata, per essere sopravvissuta alla sessione estiva, Sky ha deciso di farmi un bel regalo: tutte le 10 stagioni di Friends, la mia serie tv preferita in assoluto! Rivedere gli amici più famosi di sempre mi ha fatto ridere e commuovere come quando li guardavo con ammirazione da bambina.

 

Purtroppo questo tuffo nel passato doveva pur giungere a una fine. Rivedere di nuovo l'ultimo episodio, dire addio ai ragazzi del Central Perk, ormai tutti cresciuti e sistemati bene o male...impossibile trattenere la lacrimuccia!

 

I personaggi della serie hanno preso tutti la propria strada, ma, come forse alcuni di voi sapranno, gli attori sono ancora legatissimi e, tra serie e comparsate in altri programmi tv, ci concedono spesso alcune parziali reunion. E il resto del tempo che fanno? Dove possiamo vederli per continuare a seguirli?

 

1) Rachel Green – Jennifer Aniston
L'alter ego di Rachel è quella che ha avuto maggior successo dopo la serie. Chiacchieratissima per il triangolo amoroso con Brad Pitt e Angelina Jolie e per lo splendido fisico che tutte le invidiamo, la Aniston ha recitato in molti film con grande successo di pubblico come Una settimana da Dio, Io & Marley, Come Ammazzare il Capo e Vivere Felici, e ha sfiorato la candidatura all'Oscar come protagonista del dramma Cake. Continua così Jen!

 

2) Monica Geller – Courtney Cox
Smessi i panni della cuoca maniaca della pulizia, Courtney Cox ha partecipato alla saga di Scream, ha avviato una sua casa di produzione (insieme all'ex marito David Arquette) e ora è la protagonista della serie Cougar Town, dove interpreta una donna che inizia una nuova vita dopo il divorzio grazie ai suoi nuovi...friends!

 

3) Phoebe Buffay – Lisa Kudrow
Quello delle stravagante Pheobe è stato il primo ruolo importante della Kudrow, che continua a fare serie tv come Web Therapy e The Comeback, delle quali è protagonista.
Una curiosità: in realtà è nato prima il personaggio della gemella di Phoebe, Ursula, apparsa in Innamorati Pazzi (serie di successo nei '90 con Helen Hunt), serie prodotta dalla NBC, proprio come Friends.

 

4) Joey Tribbiani – Matt Le Blanc
Le origini italiane e il bell'aspetto sono tratti che accomunano personaggio e attore. Matt ha iniziato la sua carriera come fotomodello ed è apparso in diversi spot televisivi (tra cui uno della Coca Cola molto ... caldo!). Dopo Friends è stato il protagonista dello spin-off Joey, che non ha avuto il successo sperato. Adesso interpreta se stesso nella serie Episodes e si dedica alla sua passione: le auto da corsa!

 

5) Chandler Bing – Matthew Perry
Sarcastico, divertente, buffo, ma anche molto tenero, Chandler era il mio preferito. La carriera di Matthew ha avuto molti alti e bassi: alle partecipazioni a film come Fools Rush In (Mela e Tequila in Italia) e FBI: Protezione Testimoni (1 e 2), che lo portano a lavorare con Salma Hayek e Bruce Willis, bisogna contrapporre i problemi con la droga. Tuttavia ora Matthew sembra essersi ripreso ed è il coprotagonista del reboot The Odd Couple.

 

6) Ross Geller – David Schwimmer
Oltre a interpretare il paleontologo più dolce del mondo, David Schwimmer è anche doppiatore e regista: ha infatti diretto alcuni episodi di Friends (dalla sesta stagione in poi) e dello spin-off Joey. In realtà l'alter ego di Ross è soprattutto un attore di teatro, a cui si dedica costantemente nella vita. Proprio per questa sua vocazione teatrale stava infatti per rinunciare al ruolo di Ross. Che fortuna!

 

Friends 02

Vota questo articolo
(11 Voti)
Annachiara Giordano

Studentessa di Lettere moderne e aspirante giornalista, sono appassionata di letteratura e viaggi, cinema e telefilm, insomma di tutto ciò che possa stimolare fantasia e immaginazione. 

Sito web: https://www.facebook.com/annachiara.giordano1?ref=tn_tnmn

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.