«Una squadra speciale, che è già legenda...»
Così esordisce lo spot che ci avvisa di un grande ritorno. Il ritorno di Agents of S.H.I.E.L.D., la serie Marvel prodotta dalla ABC, che torna ad appassionarci da stasera su FOX (canale 112 di SKY)! Una serie piacevolissima, collegata all'universo Marvel ma non incentrata sui supereroi. I suoi protagonisti sono gli agenti dello S.H.I.E.L.D., coloro cioè che collaborano con i supereroi e spesso fanno il lavoro sporco per loro.
Chi credete che ripulisca dopo il passaggio di Thor e Hulk?
Ma gli agenti dello S.H.I.E.L.D. non sono solo semplici aiutanti. Hanno delle proprie missioni e meritavano una serie tutta per loro. Tanta azione, tanti effetti speciali, missioni incredibili e scienza futuristica. E come rinunciare alla simpatia dell'agente Coulson? Impossibile.
La simpatia è una dote di cui sono dotati anche gli attori della serie, che se in tv ci tengono col fiato sospeso, sui social network ci fanno ridere a crepapelle. I protagonisti di Agents of S.H.I.E.L.D., Clark Gregg (Phil Coulson) e Chloe Bennet (Sky/Daisy Johnson), sono infatti impegnati nella più simpatica delle guerre possibili (ci tengo a ricordare che la sottoscritta e MYGENERATION sono contro tutte le guerre). I loro avversari? Hayley Atwell e James D'Arcy, rispettivamente Peggy Carter e Jarvis della serie cugina Agent Carter.
Ma di che guerra si tratta? Una guerra a suon di video realizzati con l'app Dubsmash. Sì, proprio l'app che ci permette di registrare dei video in playback mentre fingiamo di pronunciare le frasi dei nostri film o brani musicali preferiti. I due team hanno realizzato una serie di video esilaranti, a partire dal San Diego Comic-Con. L'obiettivo non è solo quello di divertirsi e divertirci: la sfida mira infatti a raccogliere fondi da devolvere in beneficenza. I fan infatti potranno votare il proprio team preferito sul sito www.crowdrise.com dopo aver devolto almeno un dollaro.
Scegliere uno dei due team è molto difficile: entrambi si sono cimentati in doppiaggi veramente divertente. Vi lascio infatti col mio preferito, godetevelo!