Diario di una Ragazza Nerd: Giorno 285 - "TV Show Time": un'app per le serie TV!

Domenica, 20 Settembre 2015 00:00
  

«Anna di quale serie tv parla il tuo prossimo articolo?» Non stavolta! Oggi invece che di una serie parliamo, in un certo senso, di tutte le serie.

 

«Una è troppo poco, due sono troppe» diceva una canzone del buon vecchio Tiziano Ferro. Non si riferiva alla serie tv, ovvio. Le serie tv non sono mai troppe! Oppure no? Vederle ci piace un sacco, all'inizio. Poi iniziano ad accumularsi, gli episodi si sovrappongono e improvvisamente 24 ore sono troppo poche! Il risultato? Qualche serie finisce del dimenticatoio, con nostra immensa sofferenza. Ma la vostra cara AC ha la soluzione anche per questo!

 

Si tratta di un'app semplicemente geniale! Suggeritami dalla mia cara amica Valentina, che ancora ringrazio infinitamente, questa fantastica app si chiama "Tv Show Time". Scaricabile gratuitamente sul cellulare, l'app permette di catalogare tutte le serie viste, episodio per episodio, e ti avvisa ogni volta che esce un nuovo episodio. Perfetto per chi, come me, non ha più la memoria di una volta!

 

Inoltre è possibile giudicare (con gli smile) e commentare gli episodi, votare l'attore più bravo in un episodio, creare dei meme e scambiare commenti con gli amici come in un social network. Per queste ed altre attività si può vincere una medaglia, anche per aver segnalato uno spoiler!

 

TVShowTime 02

 

Una chicca: l'app conta quanto tempo hai speso a guardare serie tv. Io nella mia intera vita ho speso 2 mesi, 7 giorni e 22 ore a guardare serie tv. Pensavo peggio!

 

E voi? Qual è il vostro risultato?

Vota questo articolo
(8 Voti)
Annachiara Giordano

Studentessa di Lettere moderne e aspirante giornalista, sono appassionata di letteratura e viaggi, cinema e telefilm, insomma di tutto ciò che possa stimolare fantasia e immaginazione. 

Sito web: https://www.facebook.com/annachiara.giordano1?ref=tn_tnmn

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.