La poesia di Saffo a Capri

Martedì, 15 Settembre 2015 05:02
  

Martedì 15 settembre alle ore 18,00 quarto appuntamento di PANORAMA LETTERARIO la biblioteca en plein air di Villa Lysis, ideata ed organizzata dall’Associazione culturaleÁpeiron.

 Trionfo d’amore è il titolo del prossimo reading:  protagonista la lirica  di due poeti della cultura greca, distanti nel tempo, ma vicini nelle tematiche. Da un lato Saffo, la prima  celebre poetessa a decantare un erotismo femminile  vissuto senza veli e ritrosie,  dall’altro l’anticonformismo del neogreco autore Kavafis.

L’interpretazione dei versi di Saffo è affidata a Laura Pagliara, attrice teatrale e con esperienze di set cinematografico, lavora nel musical, nel varietà, nel teatro itinerante ed in versi; Kavafisassumerà invece la voce di Antonio Parascandolo, attore teatrale napoletano con esperienze cinematografiche e di regia.

Il set è sempre quello del tetto di Capri dal fascino decadente, l’ex dimora del Conte Fersen, che continua  ad esercitare il suo magnetismo su chiunque giunga a visitarla. 

Trionfo d'amore vuole essere un omaggio a questo luogo che proprio di amore si è nutrito, ha sofferto e vissuto.

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
MYGENERATION

La rivista “MYGENERATION” nasce dallo spirito  creativo  e dalla esigenza  comunicativa di una generazione.

MYGENERATION è un viaggio attraverso un’informazione libera, che con penna irriverente affronta tematiche di  attualità e cultura, districandosi con disinvoltura tra sport, cinema, musica e moda, con occhio attento alle tecnologie ed alle eco provenienti dalle nuove tendenze generazionali.

MYGENERATION è un magazine free-press a cadenza  mensile, che fa della propria veste grafica accattivante ma essenziale uno dei principali punti di forza.

La distribuzione alternativa  che caratterizza questa rivista rispecchia con precisione lo spirito innovativo del progetto:  l’idea MYGENERATION condivisa dal lettore oltre la notizia.

La rivista e’ di proprietà della “MY GENERATION s.r.l.”, fondata da 22 soci forti di esperienze dirette maturate in diversi settori del management, della cultura e dell’informatica, dando così al magazine fondamenta solide che gli consentano allo stesso tempo di essere in continua espansione ed evoluzione.

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.