"Creativi in Mostra" dal 17 al 30 Giugno nella Domus Memini

Giovedì, 11 Giugno 2015 08:26
  

Da Mercoledi 17 Giugno a  Martedi  30 Giugno i creativi di  Fad-Factory,Arte&Design e gli artigiani dell’Arte di Partenope   esporranno  le proprie creazioni nella cornice della seicentesca chiesa di S. Biagio Maggiore a San Gregorio Armeno.

 

Gli espositori hanno scelto  di esporre all’interno della piccola e affascinante chiesa di San Biagio Maggiore per un motivo ben preciso. Il loro obiettivo è quello di mettere in mostra le loro creazioni in luoghi che hanno una determinata importanza , cercando di valorizzare  il patrimonio storico-artistico del nostro territorio.  Producono manufatti con materiali rari e particolari come la resina , cercando di distinguersi e di elevare il marchio Made in Napoli.

 

La chiesa è dedicata a San BiagioSan Biagio, oggetto di un'accesa devozione popolare che si divulgò soprattutto grazie alle monache armenearmeneche, arrivate a Napoli durante la lotta iconoclasticaiconoclastica verso le immaginiimmagini, recarono con sé le reliquiereliquie del santo. E’ contigua a quella di San Gennaro all'OlmoSan Gennaro all'Olmo; è stata fondata nel 16311631dal cardinalecardinale Francesco BoncompagniFrancesco Boncompagni, che volle innalzarla unendo l'antica cappella di San Biagio e la sagrestiasagrestia di San GennaroSan Gennaro. La strada, che prende nome dalla chiesa, era occupata soprattutto da librailibrai, che si interessarono alla custodia e cura dell'edificio religioso. 

La chiesa è gestita dall’Associazione Domus Memini che  opera nel settore della tutela e valorizzazione del patrimonio culturale, artistico ed economico di Napoli e del Mezzogiorno.

Lungo le due settimane si alterneranno diversi espositori: 

 

-Bella Bri:l’arte dell’inclusione in resina

-Nemesi: oggettistica e souvenir in terracotta

-Jiji Lovemade: borse di stampo artigianale

-Simona Giglio: Pittrice

-Emilia Balestrieri: ceramiche d’arte

-Melina Amodio: riciclo creativo

-Grazia Casillo:  gioielli in pizzo chiacchierino

-Pecoramello Architetti: design

-Studio9 Ceramica: ceramica artistica

-Teresa Mazzella: creazioni artigianali, quadri in tessuto

-Silvio Siano: presepi in  miniatura

-Luisa Marazita: gioielli artigianali

-Forme da indossare: gioielli in argento

-Doriana Napoli:Tracciati d’Arte

-Raffaella Pastore: Transfo-Design

 

 

 

Orari

Lunedi dalle 16 alle 19

Da Martedi a Sabato dalle 10 alle 19

Domenica dalle 10 alle 13

 

Contatti

Facebook: 

FAD-Factory,Arte&Design Made in Napoli

Domus Memini 

Arte di Partenope

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
MYGENERATION

La rivista “MYGENERATION” nasce dallo spirito  creativo  e dalla esigenza  comunicativa di una generazione.

MYGENERATION è un viaggio attraverso un’informazione libera, che con penna irriverente affronta tematiche di  attualità e cultura, districandosi con disinvoltura tra sport, cinema, musica e moda, con occhio attento alle tecnologie ed alle eco provenienti dalle nuove tendenze generazionali.

MYGENERATION è un magazine free-press a cadenza  mensile, che fa della propria veste grafica accattivante ma essenziale uno dei principali punti di forza.

La distribuzione alternativa  che caratterizza questa rivista rispecchia con precisione lo spirito innovativo del progetto:  l’idea MYGENERATION condivisa dal lettore oltre la notizia.

La rivista e’ di proprietà della “MY GENERATION s.r.l.”, fondata da 22 soci forti di esperienze dirette maturate in diversi settori del management, della cultura e dell’informatica, dando così al magazine fondamenta solide che gli consentano allo stesso tempo di essere in continua espansione ed evoluzione.

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.