A(s)soli Giovani: il futuro del teatro under 35

Domenica, 05 Ottobre 2014 15:51
  

La rassegna teatrale A(s)soli Giovani, con il patrocinio del Comune di Napoli, sta per avere inizio: sul palco di Sala Assoli, ridotto del Teatro Nuovo, quattro compagnie di talento e composte prevalentemente da attori al di sotto dei 35 anni, intratterrano un pubblico a sua volta fatto di ragazzi. Chiaro, insomma, a partire dal titolo della rassegna, quale sia lo scopo dell'iniziativa: avvicinare i giovani al teatro, certo, ma anche alla cultura, all'arte, alla città, alla bellezza. Da martedì 14 ottobre a domenica 26, qualcosa di speciale nascerà dalla passione degli attori e dall'entusiasmo degli spettatori, che legati dal sottile filo di un futuro ancora tutto da scrivere, avranno la possibilità di sentirsi vicini e uniti negli spettacoli dalle tinte forti e daranno vita alla magia di un metateatro under 35.

Semplicità di strumenti e semplicità di idee, per affrontare insieme temi di spessore quali le carceri, il sesso, la pena di morte e le malattie mentali.

 

Difficile non entusiasmarsi; per noi di MYGENERATIONWEB, certamente impossibile.

Crediamo fermamente nell'ideatrice della rassegna, nonché addetta stampa, Maria Emma Di Lorenzo, e con lei crediamo nei giovani, nelle idee e nella possibilità di realizzarle.

 

MYGENERATIONWEB, insieme a Spaccanapoli Online, Eroica Fenice, Il Levante Online, FanPage e Vivere Napoli Magazine, sarà media partner di As(s)oli Giovani e seguirà da vicino la rassegna con articoli, foto, video e interviste.

 

Ma non finisce qui: MYGENERATIONWEB ha condiviso le idee alla base della rassegna e le ha fatte proprie, per offrire allo speciale pubblico di As(s)oli Giovani un'esperienza davvero unica: per gli studenti delle ultime due classi di tutti i licei classici della città, il concorso "Critici di domani, oggi".

I ragazzi, che assisteranno a uno o più spettacoli della rassegna e che vorranno essere critici teatrali per un giorno, potranno partecipare inviando un articolo inerente lo/gli spettacolo/i all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro e non oltre domenica 2 novembre 2014.

 

In palio quattro posti nella redazione del giornale, regolarmente registrato presso il Tribunale di Napoli, che darà la possibilità agli autori delle recensioni migliori, scelte ad insindacabile giudizio dai membri dell'associazione che fa capo a MYGENERATIONWEB , di intraprendere una collaborazione duratura. I giovani giornalisti avranno, così, la possibilità di raggiungere il numero di articoli richiesti per ottenere il tesserino di pubblicista e di partecipare gratuitamente al corso di giornalismo organizzato dall'associazione MYGENERATION presso la sede dell'associazione L'ascolto.

 

definitivo

 

Ecco tutte le notiezie utili per quanto riguarda gli spettacoli, le prenotazioni e i prezzi:


RASSEGNA "A(s)soli Giovani"


- Condannato a morte. The Punk Version
M14-M15-G16 ottobre ore 20.30

 

- Gang Bang
V17-S18 ore 20. 30 -D19 ottobre ore 17.30

 

- Disturbo?
M21-M22-G23 ottobre ore 20.30

 

- Quell'ultima corsa
V24-S25 ore 20.30 D26 ore 17.30

 

Presso Sala Assoli
Vico Lungo Teatro Nuovo 110
Napoli
081 1956 3943

 

PREZZI

 

Per le scuole è previsto un biglietto di 6 euro ad alunno e omaggi per i professori accompagnatori.

Contattare Emma Di Lorenzo, ufficio stampa e referente della rassegna al 3394290222.

 

Appuntamento ai prossimi articoli sulla rassegna e alle novità sul concorso!

Vota questo articolo
(1 Vota)

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.