Domani cerimonia di premiazione della prima edizione del Concorso Nazionale di poesia Imma Nunziata

Venerdì, 26 Settembre 2014 15:01
  

- San Gennaro che produce cultura – È  questo lo slogan con cui si annuncia che sabato 27  settembre alle ore 18,30 nell’aula consiliare del Comune di San Gennaro Vesuviano, sita in piazza Margherita, avrà luogo la cerimonia di premiazione della prima edizione del Concorso  Nazionale di poesia Imma Nunziata, giovane docente di lettere al liceo Diaz di  Ottaviano, prematuramente scomparsa.

Il concorso nasce dalla volontà di Armando Liguori ed è stato  realizzato dall’Associazione Culturale Ventàta Nova e dal Cenacolo Culturale Il Setaccio di cui il Liguori è presidente.

Il concorso si è avvalso del Patrocinio del Comune di San Gennaro Vesuviano. Nel corso della serata le poesie  finaliste verranno lette dalla giovane attrice Antonella Prisco  e accompagnata dalla voce  di Melania Rosati con il coinvolgimento di Domenico Catapano.

Numerosissime sono state le poesie pervenute da tutte le regioni d’Italia alla segreteria del premio.

Alla cerimonia saranno presenti non solo i premiati ma  anche tutti i candidati al premio, i sindaci dei comuni limitrofi, cittadini e studiosi.

Con continuità, la Città della Fiera è un po’ di anni che, a conclusione della secolare Kermesse settembrina, si ripropone al mondo della cultura con interessanti manifestazioni letterarie “provenienti dal basso” promosse dalla genialità di Armando Liguori.  

Vota questo articolo
(1 Vota)

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.