Scrubs: un amore durato dieci anni

Venerdì, 06 Giugno 2014 00:00
  

Sono passati solo quattro anni da quando Scrubs ha chiuso definitivamente i battenti, eppure sembrano essere trascorsi secoli, perché in poco tempo è entrato a far parte delle serie storiche.

 

In Italia il suo successo è dovuto principalmente ad MTV, che l'ha trasmesso, e continua a farlo, con una frequenza pari a quella di Dragonball su Italia Uno.

 

Eppure il mio amore per questo telefilm è troppo grande, perché anche conoscendo ogni singola puntata a memoria non mi stanco mai di riguardarle.
Ma proprio mai!

 

E visto che adoro, amo, idolatro liste e classifiche, ne ho fatta una sui miei momenti personali preferiti dell'ultima puntata. (E non ho bisogno di Google per ricordare le citazioni, questo la dice lunga sulla mia ossessione)

 

1. "You smell like a father figure"

 

Inutile dirlo, davanti questa scena ho aperto i rubinetti, e dopo due secondi ridevo (Le magie di Scrubs).
Il nostro JD che saluta Cox avendo finalmente quell'abbraccio "sentito" che desiderava da otto anni, il coronamento di una tra le amicizie a mio parere più belle in tv.

Odori di figura paterna. È qui racchiuso tutto il rapporto "mentore-pivello" che spesso neanche noi telespettatori riusciamo a cogliere bene. Più di un rapporto tra colleghi, più di amicizia.

 

Scrubs 1

 

2. "E anche se mi sentivo al caldo, e al sicuro... Sapevo che doveva finire"

 

Vedere Laverne lì, in primo piano è una stretta al cuore.
Fare quest'ultima passeggiata tra i ricordi di JD è quasi come farla tra i nostri. Eccola lì, il tuo primo bacio, e la ragazza dello spaccio, ragazza giusta, momento sbagliato. Quella signora che con un picnic voleva cambiarti la vita, e infine... Hooch è pazzo.

Ed eccomi di nuovo a ridere come una stupida. Classico.

 

Scrubs 2

 

3. "The Book of Love"

 

Elliot incinta, Sam e Izzy fidanzati, Cox e Jordan ancora insieme...
Tra tutte le più assurde fantasie di JD a cui abbiamo assistito, questa è di gran lunga la più bella e commovente.
Il futuro che si delinea incerto ma felice su un lenzuolo bianco, riflettendosi sul suo viso sereno. Eppure, non è una fantasia assurda, non è folle, è semplicemente una speranza di vita. Nessuno può assicurarci che alla fine Sam ed Izzy si fidanzino sul serio ma "chi può dirmi che le mie fantasie non si avvereranno? Almeno questa volta..."

 

 

Alzi la mano chi ha sentito le lacrime salire agli occhi ricordando questa scena.
Tutti gli altri dovrebbero tornare a casa, cercare un buon sito di streaming, e guardare tutte le stagioni di Scrubs da capo.
Perché un vero fan della serie non può non emozionarsi pensando all'ultima scena del nostro amato JD, che saluta l'ospedale e noi tutti.

 

 

PS: Forse avrei potuto menzionare lo spinoff ma... no, preferisco pensare che non esista.

Vota questo articolo
(4 Voti)

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.