“Comete” è il nuovo singolo de "Le Strisce" - Torna la band di “Vieni a vivere a Napoli”

Venerdì, 16 Maggio 2014 07:34
  

Il nuovo disco de "Le Strisce" sta arrivando. Prodotto dalla Suonivisioni, sarà disponibile in autunno ed  è anticipato dal singolo “Comete”. In uscita il prossimo 19 maggio su Itunes.

La band del discusso brano “Vieni a vivere a Napoli” torna sul panorama della musica nazionale, fresca di collaborazione con il cantautore Cesare Cremonini in “Logico”.

“Le nuove canzoni hanno la forte responsabilità di raccontare un tessuto contemporaneo particolarmente complesso ed è forse per questo che Davide Petrella e la band hanno scelto di accogliere U.G.L.Y. – ha affermato Vittorio Piscitelli, l’artista di cui un’opera fa da copertina al nuovo album di Davide e company. “Comete rappresenta semplicemente il biglietto da visita di questo nuovo modo di concepire il progetto Strisce in senso estetico”.

“Tutti hanno degli scheletri negli armadi...
tutti hanno dei mostri sotto il letto.
I musicisti di più – afferma il frontman de "Le Strisce" Davide Petrella. Davide vive ancora a Marano in provincia di Napoli, la sua città di origine. La produzione e l’incisione del nuovo album è stata affidata a Silvio Speranza della sala prove L’Arte dei Rumori che si trova sempre a Marano.

“Conta solo la sacrosanta gavetta e quanto riesci a reggerla – afferma Petrella - per fortuna abbiamo avuto l’onore di condividere pezzi di strada con tanti musicisti e persone che abbracciano ancora la musica come filosofia di vita, ci vediamo alla fine della corsa con chi resta ancora intero... Vi vogliamo bene, comprate chitarre, ubriacatevi, scrivete, spaccate rullanti, fondete gli amplificatori, apritevi al nuovo e al vecchio modo di fare musica, amate i furgoni e chi viene ai concerti, macinate chilometri di strada”. Di “Comete” l’artista dice poi: “Volevamo che suonasse da band e che avesse un’anima,
che si sentisse il motore di tutti i furgoni da battaglia che accompagnano le band in tutto lo stivale, dei palchi fighi e delle bettole, delle sale prove, delle cantine, dei garage, delle chitarre che ne hanno viste. Delle mille sigarette in autostrada, della vodka,delle birre, delle luci spente, delle grandi ribalte.Volevamo si sentisse il piacere, la rabbia, la voglia di essere una band oggi in Italia... senza seguire un sound del momento, senza pensare a congetture radiofoniche, senza pensare a nulla se non a suonare e a scrivere.
Mi sono sempre piaciute di più le band nella musica, perché gli illusi sono più di uno”.

Le Strisce sono un gruppo Pop-Rock-Rap-Indie-Beat nato nel 2008 e formato da Davide Petrella (Voce - Testi), Francesco Zoid Caruso (Basso), Enrico Pizzuti  (Chitarre), Andrea Pasqualini (Chitarre) e Dario Longobardi (Batteria). 

Video

Vota questo articolo
(1 Vota)

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.