Quando il #selfie incontra il drone!

Giovedì, 01 Maggio 2014 11:12
  

Esattamente due mesi fa parlavamo della nuova moda nel mondo della "fotografia social". Parlavamo cioè del #selfie, di quelle fotografie fatte a se stessi solitamente scattate con uno smartphone o webcam e caricate, poi, sui social media website.

 

Semplicemente collegandoci ai nostri profili social vediamo apparire nella home una grande quantità di questo tipo di fotografie. Scatti che riprendono non solo volti, ma anche mani, piedi, gambe al sole. Soggetti fotografati in mille diverse possibilità spesso allo specchio, sempre alla ricerca di escamotage per farli nel migliore dei modi.

 

Oggi, però, possiamo evitare di contorcerci per realizzare un #selfie perfetto. Perché? Perché ora c’è il #dronie, la fotografia scattata a se stessi con la telecamera di un drone. Questo è un aereo da ricognizione, comandato a distanza, dotato, appunto, di telecamera, generalmente utilizzato in campo militare. L’idea arriva dagli Stati Uniti e più precisamente da Amit Gupta, il quale ha postato su Vimeo il “primo dronie della storia”. Un brevissimo video che parte da un suo primo piano fino a diventare, lui, un puntino.

 

Basta spingere, con i comandi, il drone ad una certa distanza per farci una foto di gruppo, se non abbiamo dove poggiare la macchina fotografica e far partire il classico autoscatto. Oppure “lanciarlo” sopra di noi per farci una bella foto dall’alto. O ancora quando vogliamo scattarci una fotografia su un ponte e non abbiamo braccia abbastanza lunghe da allontanare il cellulare.

 

«Se in #selfie vieni male fatti un #dronie» (Spineless_laugh on Twitter).

 

La moda del #selfie nata così velocemente, rischia di sparire nello stesso modo se il prezzo del drone diventa competitivo. Speriamo solo di non ritrovarci tutti alla guida di questi piccoli strumenti alla ricerca del #dronie perfetto!

 

Staremo a vedere! 

Vota questo articolo
(2 Voti)
Letto 1732 volte
Roberta Pagano

roberta.pagano@live.it

robertapaganodesign.wix.com/robertapaganodesign

https://www.facebook.com/robertapaganod/

behance.net/robertapagano

https://it.pinterest.com/robertapaganod/

it.linkedin.com/in/robertapagano4

 

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.