Vomero: Chiude Guida Merliani, Fnac a Rischio

Lunedì, 30 Gennaio 2012 23:28
  

 “Chiuso per caro fitto” è con questo cartello che dopo quarant'anni di attività, la nota libreria Guida Merliani, è  costretta a comunicarci la chiusura.

Con essa, commenta il presidente del Comitato Valori Collinari, scompare un pezzo di storia del Vomero, dove si sono formate e incontrate tante generazioni, e dove molti hanno avuto modo di farsi conoscere presentando lì i loro lavori.

A poche ore da questa triste notizia, sorge prepotentemente l'avviso di una possibile chiusura di Fnac, uno dei negozi più amati e frequentati dai ragazzi napoletani, e punto di riferimento per innumerevoli famiglie e professionisti.

Il colosso francese annunciando un piano di risparmio di 80 milioni di euro, per far fronte alla crisi, ha messo in allarme i sessanta dipendenti della sede di via Luca Giordano, anche se si sta impegnando a farli riassorbire tutti grazie ad una trattativa con Mediaworld che acquisterebbe i locali.
Ad ogni modo non c'è nulla di certo o stabilito, la multinazionale non è entrata nello specifico dei tagli, sono in pericolo sono tutti i punti vendita italiani, ma dato il caro fitto, la sede del Vomero rischia di essere una delle vittime.

 

Vota questo articolo
(4 Voti)
Marco Fucito

Socio Fondatore di My generation
Attivo nelle sezioni: Nerdzone, News, Flash News, Sport e Scienze

 

Webmaster di www.mygenerationweb.it  

Email: mfucito.mygeneration@gmail.com 

Google +

 

 

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.